Salta al contenuto

La Regione Calabria ha indetto l’avvio di una selezione  di n. 627 disoccupati e di disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga, per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento e di percorsi formativi professionalizzanti da realizzare in parte con attività professionalizzante in aula e con formazione on the job presso il Segretariato Regionale MIBACT per la Calabria, la Soprintendenza per le belle Arti ed il Paesaggio della Calabria, la Soprintendenza Archeologia della Calabria, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il Polo Museale Regionale con i Parchi, le Aree  Archeologiche, le Gallerie di Arte Antica ed i monumenti allo stesso afferenti, gli Archivi di Stato di RC, VV e CS, la Biblioteca Nazionale Universitaria.

Destinatari dell’Avviso, sia per i percorsi formativi  che per i tirocini, sono i lavoratori percettori in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti ed i lavoratori disoccupati, in possesso dei titoli di studio compatibili con le qualifiche da acquisire e con i tirocini da attivare.

In possesso, inoltre, dei seguenti requisiti:

  • essere residenti in Calabria;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, per reati non di tipo colposo, e di non avere procedimenti penali  in corso ;
  • essere disoccupati ai sensi del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 150 entrato in vigore il 24 settembre 2015 e delle successive direttive della circolare n. 34 del 23 dicembre 2015 del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali;
  • aver firmato il Patto di servizio con il Centro per l’Impiego competente.
  • Essere in possesso dei titoli di studio  previsti per le Aree I, II e III.

La documentazione prevista dagli articoli del Bando deve pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 30 giugno 2016 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): candidatura.politicheattive@pec.regione.calabria.it.

Le candidature dovranno essere presentate mediante la seguente procedura:

  1. I destinatari si candideranno all’Avviso Pubblico attraverso la sezione specifica del portale (attivata solo a partire dalle ore 18.00 del 15/06/2016) www.politicheattivecalabria.it compilando un apposito form.
  2. Dopo la compilazione del form, il Sistema invierà una comunicazione di posta elettronica contenente le credenziali di accesso univoche.
  3. Ricevute le credenziali, il destinatario si autenticherà sull’area riservata attraverso la quale accederà alle funzionalità per la compilazione della domanda di candidatura di cui al presente Avviso.
  4. Il destinatario dovrà specificare quanto richiesto dal Sistema per consentire la compilazione della domanda di candidatura.

Ultimato l’inserimento delle informazioni di cui ai punti precedenti, il Sistema genererà la domanda di candidatura che insieme a:

  • curriculum vitae del richiedente in formato europeo debitamente sottoscritto;
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Patto di servizio rilasciato dal CPI competente;
  • Copia certificazione ISEE del nucleo familiare valido per  pubblicazione del presente avviso e rilasciata  da soggetto  abilitato secondo normativa vigente, solo per  i candidati delle Aree I e II.

dovrà essere inviato tramite PEC: candidatura.politicheattive@pec.regione.calabria.it.

Se hai già le credenziali, accedi al Sistema.

Se non hai le credenziali, registrati.

Per assistenza tecnica relativa all’utilizzo del sistema è possibile contattare: helpbeniculturali@politicheattivecalabria.it

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn